venerdì 28 dicembre 2012

SAS Planet



Inizio questo blog presentando uno dei migliori, se non il migliore, programma per visualizzare un gran numero di fornitori di foto satellitari e mappe come Google Maps, Bing Maps, OpenStreetMap e moltissimi altri, diversi dei quali limitati al territorio russo.

Il programma si chiama SAS.Planet ed è russo con traduzione dell' interfaccia in inglese, scaricabile dal sito  SASGIS.

Non richiede installazione, e dopo avere scompattato il file zip basta eseguire il file SASPlanet.exe per avviare il programma.

Oltre a eseguire misurazioni veramente accurate sulle mappe, il programma consente di inserire e gestire placemarks, percorsi e poligoni esportabili in formato kml e kmz e di importare percorsi in diversi formati tra cui il gpx.

L' aspetto più interessante di SAS.Planet è di salvare in locale le tiles e di poterle unire per creare mappe raster georeferenziate in diversi formati tra cui ECW, oppure esportarle in modo da potere essere utilizzati da diversi dispositivi portatili.

Gli strumenti di selezione delle aree di cui ottenere le tiles e la loro successiva esportazione in mappe raster sono veramente completi, tra i migliori di questo genere si programmi.



Il programma è anche utilizzabile per la navigazione in quanto può essere connesso ad un ricevitore GPS.

Programmi simili : 
Mobile Atlas Creator (MOBAC)
gMapMaker 
NoniMapView
MapGrabber

Nessun commento:

Posta un commento